innovazione

Il Corpo L di Polo Meccatronica è tra i protagonisti di Klimahouse

Data:
23 Gen 2018

Il Corpo L di Polo Meccatronica va in scena il 26 febbraio alla fiera Klimahouse, quale best practice di sopraelevazione in legno certificata Arca.

L’architetto Massimo Scartezzini interverrà all’interno della fiera Klimahouse di Bolzano dal titolo “Il legno in città: dalla sopraelevazione agli interventi di rigenerazione e ricostruzione in ambito urbano” con una relazione sul progetto architettonico del Corpo L di Polo Meccatronica, è la più grande sopraelevazione in legno mai realizzata in Trentino, un esempio di opera edilizia in grado di garantire un notevole risparmio energetico che vanta le certificazioni LEED e ARCA.

L'edificio produttivo color mattone di Polo Meccatronica è stato inugurato il 12 dicembre 2013, dopo appena 389 giorni di lavori. Costruito con le più recenti tecniche costruttive a basso impatto ambientale e ad alta efficienza, accoglie importanti aziende e centri di ricerca ma anche startup dinamiche e ad elevato livello di innovazione.

Il convegno prevede anche la partecipazione dell'Ing. Matteo Mores del Distretto Habitech che presenterà una relazione generale sui vantaggi del costruire in legno, oltre a molti altri progettisti che hanno curato la realizzazione di edifici sostenibilil in altre città italiane (Bologna, Padova ecc.).

Voglio ricevere la newsletter!