innovazione

Piattaforma 4.0 - Perché occorre trasformare il processo produttivo

Data:
12 Giu 2019

"Piattaforma 4.0 - Perché trasformare il processo produttivo" è l'evento di approfondimento che inaugura la nuova collaborazione della ProM Facility di Trentino Sviluppo con Dedagroup Business Solutions e Optoi, andando così ad espandere la piattaforma di Industry 4.0 di Polo Meccatronica. L'appuntamento è per giovedì 27 giugno a partire dalle ore 9.30 presso la sede di Trentino Sviluppo a Rovereto in via Zeni 8. 

I lavori si apriranno con un talk dedicato alle esigenze e ai vantaggi dell'innovare i processi di prodotto nell'industria manifatturiera, dando poi ampio spazio a dimostrazioni e demo delle tecnologie più importanti nel settore. La seconda parte della mattinata infatti si svolgerà all'interno della facility stessa e si comporrà di 5 diverse demo dedicate rispettivamente a sensori meccatronici e ottici di posizione, sistema di retrofit per macchine industriali, dimostrazioni retrofit di una troncatrice connessa, digitalizzazione dei processi di sviluppo prodotto e tecnologie per la digitalizzazione dei processi di sviluppo prodotto.

Agenda

ore 9.30 - Presentazioni di benvenuto

ore 10 - ProM Facility: ricercare, sperimentare e produrre

ore 10.20 - Piattaforma 4.0: perchè occorre trasformare il processo produttivo

ore 11 - Optoi: evoluzione aziendale e nuova sensoristica per Industria 4.0

ore 11.15 - Dedagroup Business Solutions: le nostre esperienze nei progetti di smart factory

ore 11.30 - Trasferimento in ProM Facility

ore 11.45 - Breakout session a rotazione

  • Breakout session 1, Sensori e retrofit (sensori meccatronici e ottici di posizione, sistema di retrofit per macchine industriali, retrofit: dimostrazione di una troncatrice connessa)
  • Breakout session 2, Sviluppo prodotto (Digitalizzazione dei processi di sviluppo prodotto, Tecnologie per la digitalizzazione dei processi di sviluppo prodotto)

ore 13.30 - Light lunch e visita libera ai laboratori

Iscriviti

Voglio ricevere la newsletter!