impresa

Progetto internazionale Moscow Innovation Roadshow: tappa a Polo Meccatronica

Data:
5 Lug 2017

Delegazione russa in visita al nuovo laboratorio ProM Facility

C’è anche una tappa a Polo Meccatronica all’interno del progetto internazionale Moscow Innovation Roadshow promosso dalla Moscow Innovation Agency. Un’opportunità di incontro e confronto tra aziende russe e realtà insediate in Polo Meccatronica, che durante la giornata di oggi hanno avuto modo di condividere le buone pratiche del fare impresa, affrontando i temi della creatività e dell’innovazione.

I rappresentanti di Mosca hanno incontrato alcuni inquilini di Polo Meccatronica, tra cui la Bonfiglioli Mechatronic Research, Bermat, OClab e Hypertech Solution. La visita alla ProM Facility, catalizzatore di innovazione e creatività, ha preceduto il trasferimento della delegazione moscovita in Progetto Manifattura per l’appuntamento con Witted, previsto a chiusura della tappa roveretana.

Grande l’interesse mostrato per i due incubatori tematici di Trentino Sviluppo, ma soprattutto per il modello di sviluppo trentino, che vede le anime dell’impresa, della ricerca e della formazione collaborare su progetti innovativi per affrontare le sfide di domani.

A guidare la delegazione russa il Dr. Kirill Ilnitski, Head of Information and Coordination Moscow Agency of Innovations, Alexandra Pryakhina, coordinatrice dei progetti internazionali, Zori Gumashyan Arturovic, capo dipartimento del rettorato del Politecnico di Mosca.

Voglio ricevere la newsletter!