innovazione

QCP vince il premio nazionale "Innovazione Health Care"

Data:
2 Dic 2017

Lo scorso primo dicembre sono stati nominati a Napoli i vincitori della XV edizione del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), con una soddisfazione targata Trentino.

Il PNI – a cui concorrono i migliori progetti d’impresa innovativa vincitori delle 17 competizioni regionali (StartCup) che coinvolgono 46 università e incubatori associati, oltre a numerose istituzioni – ha visto quest’anno la partecipazione di 2.768 neoimprenditori, per un totale di 1.031 idee d’impresa e 531 business plan presentati. 

In concorso anche tre progetti trentini premiati in occasione dell'edizione 2017 del Premio D2T Start Cup: FloodHyDrone, vincitore del Premio Speciale Gianni Lazzari, MicMe, vincitore del D2T nella categoria ICT, e QCP-Quick Custom Plastics, vincitore per la meccatronica. 

Questo ultimo team ha colpito la giuria nel corso della finale del Premio Nazionale per l'Innovazione e si è guadagnato un riconoscimento speciale. L'idea di impresa illustrata, che propone delle alternative al gesso ortopedico leggere e di massimo comfort realizzate mediate la termoformatura della plastica, è stata infatti selezionata ed è tra le vincitrici del Premio Innovazione Health Care AICCmesso a disposizione dall’Associazione Italiana Ingegneri Clinici, rivolto allo sviluppo di soluzioni per l'innovazione tecnologica nell'erogazione dei servizi sanitari.

Voglio ricevere la newsletter!